skin1
skin-sx

Blog

Vendita della casa: come valorizzarla
20/10/2022

Quando si decide di mettere in vendita la casa, in primis ci chiediamo come valorizzarla al meglio perché i nuovi inquilini la apprezzino tanto quanto te. Il valore non si può fotografare, ma si può sfruttare al meglio l’obiettivo della fotocamera per darle il giusto tono e vestirla di una luce che inquadri, in parte, il fascino che possiede. Le foto andranno su internet e si potrebbe dire che basti questo per attirare gli interessati. Invece no. Perché quella casa sia apprezzata non basta solo la giusta luce di una foto fatta bene, bisogna mostrare tutta la dedizione che il venditore ha riposto su quell’immobile. L’occhio vuole la sua parte e la trova nell’arredamento, poiché aiuta anche a comprendere meglio la disposizione degli spazi.

Una volta conquistato, il potenziale acquirente verrà a testare la veridicità di quanto visto in foto. Non basterà mostrare quanto già fotografato, perché ora può valutare gli aspetti che la camera fotografica non trattiene: la pulizia. Sembrerà un’ovvietà, ma non sempre viene presa in considerazione e questo può essere un primo motivo per far fuggire un interessato. Far trovare la casa in ordine e pulita, completerà il livello di soddisfazione e compiacimento di chi era stato già convinto dalla foto su internet.

Un muro con ancora i segni di un passato che non appartiene all’acquirente, non piace e per lui sarà solo un lavoro in più, poi, per la pitturazione.

Stessa cosa vale per l’esterno. Se avete un giardino o un balcone, pulizia e ordine sono le parole chiave.

Ogni casa ha i suoi punti di forza: mettili in evidenza. Se il punto di forza della casa è la luce, non ostruirla con tende. Togli il superfluo e lasciala esprimere. Senza snaturare la casa e il valore che ha, ritocca un po’ ogni punto o angolo, in modo da dare l’impressione che anche i dettagli son ben curati. Un muro spoglio può diventare un muro con un bel quadro o uno specchio. Un centrotavola bello e colorato renderà quel tavolo l’accessorio che infiocchetta il tutto.

La tua casa è pronta, puoi aprire le porte agli acquirenti con decisione e fermezza, a loro piacerà.

skin-dx