skin1
skin-sx

Blog

La giornata tipo dell'agente immobiliare
15/12/2022

La giornata dell’agente immobiliare

Giorgio Bonfanti, responsabile di zona Prato Est racconta le 3 fasi di cui è composta la giornata tipo di un agente immobiliare Mediatori Group.

Fase 1 “Ricerca”

Un buon agente immobiliare arriva in ufficio la mattina presto dopo aver risposto alle mail ed aver contattato i clienti interessati, occupandosi come prima cosa di effettuare una ricerca sul territorio dove opera.

Il focus principale di questa prima fase della giornata è quella di entrare in contatto con più strutture o proprietari che desiderano vendere un immobile.

Fase 2 “Sviluppo”

Oltre ad ascoltare i clienti e a fissare appuntamenti di vendita, svolgiamo in seguito un’attività di vitale importanza per la riuscita del lavoro:

In questa fase chiamata “Sviluppo” ci occupiamo di trasformare le informazioni raccolte in precedenza in contatti.

Lo sviluppo o acquisizione è probabilmente uno degli step fondamentali del lavoro di agente immobiliare ed è in questo modo che entriamo  in contatto con clienti che desiderano vendere il proprio immobile.

A questo punto si procede prima con  un sopralluogo nell’immobile da vendere e successivamente con un colloquio con il proprietario per conoscerlo meglio, capire perché vuole vendere e in quanto tempo desidera che questo avvenga. 

Fase 3 “Selezione”

In fine vi è una terza e ultima fase:

Utilizzando la nostra banca dati selezioniamo i clienti potenzialmente interessati a un acquisto in maniera mirata e seguendo criteri di ricerca richiesti, li colleghiamo ai rispettivi immobili in vendita presenti in agenzia con un controllo incrociato.

Come vedi essere agente immobiliare vuol dire molto di più che “vendere case”. 

Seguire una trattativa e allo stesso tempo soddisfare due parti contrapposte richiede grande abilità di ascolto e una certa dose di diplomazia.

L’agente immobiliare non è un semplice venditore. È un mediatore fra acquirente e venditore e il suo lavoro consiste nel coniugare domanda e offerta. 

Se ti stai chiedendo dove puoi trovare anche tu un buon agente immobiliare su cui poter fare affidamento per comprare o vendere un immobile Mediatori Group ti offre l’opportunità di avere a disposizione uno Staff, giovane, dinamico e preparato pronto a  mettere in campo tutta la sua professionalità e competenza per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

skin-dx