skin1
skin-sx

Blog

I nostri primi tre mesi del 2021: ancora un successo!
04/05/2021

Chiusa la prima trimestrale 2021 di Mediatori Group e delle sue controllate.

Il gruppo ha fatto registrare un incremento di fatturato consolidato pari al + 49% (1° trim. 2021 su 1° trim. 2020), con un aumento dei volumi su tutti i comparti.

“Abbiamo iniziato il 2021 con grande entusiasmo e, dopo la riunione programmatica che si è tenuta in Toscana per le restrizioni Covid, abbiamo iniziato a macinare numeri importanti - spiega l’amministratore delegato Mirko Cecconi - Tutti i comparti hanno iniziato bene l’anno, confermando quanto avvenuto a fine 2020, dove si era registrato un record in ogni settore.”

+36% di incarichi di mediazione di clienti che hanno dato il loro immobile in vendita al gruppo, +115% di proposte di acquisto formalizzate nel periodo, +43% di richieste di clienti che cercano il proprio immobile con Mediatori Group. Questi i numeri che permettono al gruppo ad affrontare il resto del 2021 con grande entusiasmo e ottimismo.

“I risultati - continua Cecconi - testimoniano l’ottimo lavoro di organizzazione e di azione quotidiana sul campo che tutto lo staff sta portando avanti con continuità. Stiamo avendo decine di richieste di adesione al progetto Mediatori Group da tutta Italia, che stiamo vagliando con attenzione. Tanti agenti immobiliari si stanno avvicinando al nostro gruppo per l’innovativo rapporto che abbiamo con tutti i nostri aggregati, che non prevede costi fissi di aggregazione e offre una serie di servizi di alto valore.”

Ed è proprio l’organizzazione che ha permesso al gruppo di lanciare, a gennaio 2021, la nuova società immobiliare Aedinvest, che opererà aprendosi anche ad investitori esterni attraverso il crowdfunding.

“Aedinvest ha tre obiettivi principali – specifica Gianni Rauseo, A.D. della società – Il primo e più importante è quello di coinvolgere tutto lo staff del gruppo (e non solo), dando a tutti i nostri collaboratori la possibilità di partecipare attivamente agli investimenti immobiliari. Il secondo è quello di aumentare le opportunità di acquisizione di immobili e di fatturato da parte delle agenzie immobiliari del gruppo, dei tecnici di Mitros e delle ditte edili iscritte a Ristrutturami. Il terzo obiettivo è quello di patrimonializzare la società, permettendo ai nostri soci investitori di avere ritorni nel tempo e vedere il valore delle proprie quote aumentare".

Ottimi risultatati anche per quanto riguarda il comparto locazioni, con la controllata AffittaRE. "La riorganizzazione messa in atto a cavallo tra il 2019 ed il 2020 - spiega l’A.D. di AffittaRE Fabio Bonomi - sta portando ottimi risultati. I volumi sono in crescita, e i consulenti AffittaRE stanno sviluppando quella rete di relazioni che ci permetterà di fare un 2021 di tutto rispetto e lanciarci in un 2022 di grandi risultati".

skin-dx